Materassi in memory foam
Flexlinea™ propone anche una innovativa linea che si caratterizza per il calibrato abbinamento fra due materiali di sintesi, il poliuretano ed il memory foam viscoelastico automodellante, che danno origine a strutture combinate dalle straordinarie caratteristiche ergonomiche, elastiche e traspiranti.
Le struttura sono realizzate in poliuretano a maggior densità per sostenere ergonomicamente il corpo o in poliuretano morbido ad alta traspirabilità per favorire la traspirazione e l'evaporazione dell'umidità, con uno strato in memory foam viscoelastico automodellante, che ha tra le principali caratteristiche la particolare struttura molecolare, composta da cellule aperte dalla forma sferica, che permette il completo adattamento della superficie al profilo del corpo adagiato.
Il memory foam viscoelastico si è sviluppato grazie alla ricerca scientifica aerospaziale americana per alleviare la forte pressione che ogni astronauta sopporta in fase di decollo.
La sua struttura, termosensibile al peso ed al calore del corpo umano, si ammorbidisce adattandosi perfettamente al profilo del corpo sdraiato, ottenendo una distribuzione del peso ottimale che favorisce la riduzione della pressione sanguigna e annulla i fastidiosi e scomodi punti di pressione, garantendo uno straordinario comfort in qualsiasi posizione di riposo.
Quando il corpo si solleva, la struttura in memory foam viscoelastico riprende gradualmente la sua forma originaria.
I materassi MEMORY FOAM (Bodyfit Plus e Bodyfit) si adattano alle reti con movimento Techno™, consentendo la realizzazione di un letto completamente ergonomico dove poter comodamente coniugare relax e benessere.